La velocista Rebecca Borga

La giovanissima velocista italiana, Rebecca Borga, si rivolge a Porzio da circa due anni per prendersi cura della sua postura passo dopo passo. Da Porzio, Rebecca, ha trovato la strumentazione adatta ad analizzare la sua postura in statica, dinamica e durante la corsa.

Rebecca si è avvicinata al mondo dell’atletica a otto anni, quando scoprì la sua forte passione per la corsa che quest’anno l’ha fatta volare alle olimpiadi di Tokyo, convocata per prendere parte alle staffette 4×400 femminile e mista!

Per anni la sua pista di allenamento è stata quella di Marcon, dove si è allenata con costanza e determinazione, negli anni ha collezionato numerosi traguardi come quello del 2017 agli Europei under 20 di Grosseto dove ha raggiunto la finale individuale e contribuito al record nazionale nella staffetta 4×400.

Dal 2018 fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle con cui, nel 2019, ha vinto il bronzo 4×400 agli Europei a squadre in Polonia. Nel 2021 vince il suo primo titolo tricolore assoluto nei campionati italiani dei 400 metri indoor di Ancona. Poco dopo, durante la gara individuale agli europei assoluti indoor di Torun, segna il record italiano per la staffetta 4×400. Da lì alle Olimpiadi il passo è stato breve!

Rebecca oltre ad essere una grande atleta è anche una studentessa, sempre nel 2021 si è laureata in Lingue all’Università Ca’ Foscari di Venezia! Insomma, un 2021 carico di emozioni!

Alla domanda “E ora quali sono i tuoi nuovi obiettivi?” risponde “continuare gli studi e preparami al meglio per i prossimi impegni sportivi che saranno moltissimi. La stagione 2022 sarà molto intensa! A marzo ci saranno i Mondiali, i Giochi del Mediterraneo, le Universiadi e gli Europei”.

Il nostro Team Porzio capitanato dal dottor Chiarandini sarà al suo fianco per offrirle sempre il meglio per il benessere dei suoi piedi in allenamento e a casa.