agosto 08 2017

PLANTARI SU MISURA SPORTIVI

 

Il plantare sportivo nasce dall’esigenza di preservare il piede e aumentare la prestazione fisica dell’atleta e per far fronte a tutte quelle sollecitazioni come accelerazione, arresti improvvisi, balzi e cambi direzione che il piede di uno sportivo deve subire.

Per rispondere a queste esigenze il piede dev’essere un tutt’uno con la calzatura. Il problema è che le calzature sono di serie ed il piede no!

correre

 

È proprio qui che gioca un ruolo importante il plantare. Il suo utilizzo permette al piede di alloggiare in un calco perfetto in grado di ridurre fino ad eliminare la mobilità che viene concessa al piede all’interno della calzatura, principale causa di vesciche, abrasioni e microtraumi, nonché una riduzione del rendimento. L’appoggio totale del piede sul plantare permette una distribuzione uniforme del peso con una conseguente sensazione di leggerezza.

Il laboratorio sportivo Perphorma ricerca i materiali migliori per le singole esigenze degli atleti in base alla tipologia di gesto atletico. Insieme studiamo e progettiamo le soluzioni più adatte per te.

Udinese Calcio_Fornitore Ufficiale