Febbraio 06 2020

Porzio e RAI1! Il Cast di RAI 1 della serie televisiva Don Matteo si rivolge a Porzio per la realizzazione di una Cover Estetica di gamba per l’attore Jordi.

Ideazione, progettualità, innovazione, competenza ingegneristica e passione hanno fatto sì che la nostra azienda Porzio, venisse selezionata dal Cast di Rai 1 per la progettazione e realizzazione di una cover estetica di gamba in stampa 3D, necessaria all’attore Jordi, della serie di Don Matteo, in onda dal 9 gennaio su Rai 1.

Jordi perde una gamba a seguito di un incidente, ma nonostante ciò persegue il suo sogno di continuare a ballare!

Gli scenografi e costumisti Rai hanno trovato le cover Porzio e la nostra capacità di progettazione più adatti per rispondere alle loro esigenze in termini di design e funzionalità.

Il Cast Rai di Don Matteo si è recato nella Sede di Udine per alcuni giorni durante i quali, gli ingegneri del Lab4.0 hanno progettato e realizzato la cover estetica sulla gamba dell’attore.

Non sono mancati i consigli da parte del nostro team sui movimenti “innaturali” che caratterizzano una persona priva di un arto, per questo motivo è stata realizzata anche una scarpa con suola rigida in carbonio per impedire il naturale movimento della caviglia.