maggio 24 2019
ContaminationLab

Contamination Lab: Porzio partecipa al progetto con Università Ca’ Foscari, Università degli Studi di Udine e Fondazione Friuli

Contamination Lab è un luogo fisico e virtuale di contaminazione tra studenti universitari (e non solo) di discipline diverse. Promuove la cultura dell’imprenditorialità, della sostenibilità, dell’innovazione e del fare, così come l’interdisciplinarietà e nuovi modelli di apprendimento, tali da ridurre il divario tra il mondo accademico e l’innovazione.

Quest’anno il tema del progetto è lo sport e la salute che si fonde con nuovi scenari tecnologici ed innovativi. Un tema per questo molto vicino alla nostra azienda Porzio che ormai da diversi anni ha aperto nuovi percorsi verso il mondo dello sport con il Centro Perphorma e di sviluppo dell’industria 4.0 per la realizzazione di soluzioni su misura.

ContaminationLab

Mercoledì 29 maggio alle ore 10 presso la Sala Conferenze della Fondazione Friuli a Udine si terrà il primo incontro di “contaminazione” durante il quale verranno presentate le attività della nostra Azienda agli studenti e non solo delle prestigiose università UNIVE e UNIUD.