Febbraio 13 2019
VI_Congresso_piede_diabetico

ATTIVITÀ FISICA E TECNOLOGIA 4.0 AL SERVIZIO DEL PIEDE DIABETICO

Porzio ha presentato durante il 6° Congresso Nazionale sulla Podopatia Diabetica a Trieste (dal 31/1 al 2/3) le sue tecnologie, la capacità innovativa, e l’Industria 4.0 a supporto dello Specialista per la diagnosi e il follw up del paziente.

La sinergia tra Porzio, l’Associazione Sweet Team che sostiene attraverso l’attività sportiva tantissime persone affette da diabete nella nostra Regione, e Podartis, azienda di calzature specializzate per il piede diabetico, ha offerto alle persone con diabete un percorso che integra competenze ortopediche avanzate e soluzioni innovative progettate e realizzate per il benessere del piede nel movimento e nell’attività sportiva.

Durante il focus è stato possibile conoscere i benefici dello Yoga della risata, attività tenuta dalla dottoressa Anna Ercoli responsabile del centro studi Comea Formazione, del nordic walking con Alessandra Arcangeli istruttrice presso l’A.s.d. NDW i sentieri del cuore, e il ruolo dell’A.F.A con Roberta Assaloni Presidente AMD del Friuli Venezia Giulia.

A sostegno dell’iniziativa è intervenuto anche il vignettista e disegnatore Altan che ha dedicato allo Sweet Team una Pimpa in versione sportiva con i pois a forma di cuore, che corre sostenendo lo slogan “SEGUI LA PIMPA E FAI MOVIMENTO CON NOI”.