PORZIO DTA

La casa che ti viene incontro

UNA NUOVA DIMENSIONE ABITATIVA PER UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA

Il Centro DTA – Domotica e Tecnologia Assistiva è il primo in Italia e tra i primi in Europa a ricreare ambienti, dove si vivono e si sperimentano i benefici di soluzioni innovative che facilitano e migliorano la vita in casa, in particolare per la persona disabile e i suoi familiari.

Porzio - DTA - Domotica e tecnologia assistiva - Outdoor
Porzio - DTA - Domotica e tecnologia assistiva - Outdoor
Porzio - DTA - Domotica e tecnologia assistiva - Cucina
Porzio - DTA - Domotica e tecnologia assistiva - Cucina

Lungo un percorso che tocca la zona giorno con la cucina, la zona notte, l’area bambino e lo spazio outdoor, puoi calarti in una nuova dimensione abitativa, che integra tecnologie, presidi sanitari, progettazione architettonica, servizi di consulenza personalizzata in un contesto di vita familiare e sociale.

La DTA trova efficaci applicazioni anche in spazi di lavoro, dove sia richiesta una particolare qualità ambientale.

Soluzioni su misura per l’autonomia della persona
con Soluziona Group

Molti progetti proposti dal Centro DTA richiedono un’attenta analisi dei bisogni del cliente.

Per questo Porzio opera in stretta collaborazione con Soluziona Group, in grado di fornire un supporto specifico allo sviluppo, al recupero e al mantenimento dell’autonomia della persona nelle aree motoria, dei disturbi cognitivo-relazionali, della perdita dell’autosufficienza.

Grazie a una perfetta integrazione di competenze, è così possibile individuare proposte altamente personalizzate per ogni esigenza: dalla valutazione di funzionalità e presidi su misura, alla progettazione ergonomica degli arredi e degli ambienti, ai supporti finanziari e assicurativi,

per accompagnarti con la massima serenità nel tuo percorso di scelta. Le soluzioni DTA – Domotica e Tecnologia Assistiva spaziano da interventi complessivi nel sistema casa a proposte mirate di singoli dispositivi facilitatori per la vita domestica.

Molti progetti proposti dal Centro DTA richiedono un’attenta analisi dei bisogni del cliente.

Per questo Porzio opera in stretta collaborazione con Soluziona Group, in grado di fornire un supporto specifico allo sviluppo, al recupero e al mantenimento dell’autonomia della persona nelle aree motoria, dei disturbi cognitivo-relazionali, della perdita dell’autosufficienza.

Grazie a una perfetta integrazione di competenze, è così possibile individuare proposte altamente personalizzate per ogni esigenza: dalla valutazione di funzionalità e presidi su misura, alla progettazione ergonomica degli arredi e degli ambienti, ai supporti finanziari e assicurativi, per accompagnarti con la massima serenità nel tuo percorso di scelta. Le soluzioni DTA – Domotica e Tecnologia Assistiva spaziano da interventi complessivi nel sistema casa a proposte mirate di singoli dispositivi facilitatori per la vita domestica.

CASA DTA:
una casa con tante attenzioni in più

Porzio - Casa DTA - Autonomia

Una casa per
renderti autonomo
in ogni momento della tua quotidianità

Pensili automatizzati con comandi gestuali/vocali

Elettrodomestici funzionanti con comandi gestuali/vocali

Guardaroba automatizzati

Porzio - Casa DTA - Accudire

Una casa per
prenderti cura degli altri
con meno fatica e più sensibilità

Funzioni alza-letto gestite con comandi gestuali/vocali

Porzio - Casa DTA - Controllo

Una casa per
affidare a uno sguardo attento
le persone alle quali vuoi bene

Sistemi intelligenti di “monitoraggio” locale (per aree bambini, anziani)

Porzio - Casa DTA - Protezione

Una casa per
proteggere i tuoi cari
anche quando sei lontano

Sistemi di controllo e gestione digitale a distanza (smartphone, tablet) degli impianti elettrici e di erogazione di gas e acqua (apertura/chiusura rubinetti)

Facilitare la quotidianità. Ridurre le barriere. Aumentare l’autosufficienza.

L’organizzazione ergonomica degli spazi e delle funzioni della casa, le applicazioni digitali e d’intelligenza artificiale possono migliorare in modo sensibile la qualità della vita domestica, in particolare quella delle persone disabili, delle loro famiglie e di chi è impegnato nella loro assistenza.

Il centro DTA presso Porzio a Udine nasce dalla collaborazione con l’architetto Marco Baldanello, che ha curato la progettazione degli spazi, e con Soluziona Group, che fornisce un supporto allo sviluppo, al recupero e al mantenimento dell’autonomia della persona e della sua qualità di vita: attraverso tecnologie, presidi sanitari, progettazione architettonica, servizi di consulenza che danno risposte personalizzate a bisogni ed esigenze del singolo individuo, nella sua quotidianità.

Il centro ricrea ambienti abitativi in cui il cliente può sperimentare, in modo diretto e interattivo, le opportunità e i benefici offerti dalle moderne tecnologie assistive. Dalla cucina alle camere da letto, dall’area bambino alla zona outdoor, è possibile immergersi in una nuova esperienza della casa che consente a ciascuno di noi, in base ai propri bisogni, di vivere la propria vita al meglio.

LOGO POR FESR 2014-2020

SPIEGACI LE TUE ESIGENZE: TROVEREMO UNA SOLUZIONE DTA

Come avrai capito, ogni progetto DTA–Domotica e Tecnologia Assistiva è altamente personalizzato. Contattaci senza impegno: insieme cercheremo di dare una risposta alle tue domande, con soluzioni su misura ai tuoi bisogni, adeguate alle tue possibilità.