La giovane promessa dell’atletica italiana, Greta Brugnolo, si è rivolta a Porzio per realizzare dei plantari su misura per proteggere il proprio piede e prevenire infortuni.
Presso il centro Perphorma di Porzio, Greta ha trovato la strumentazione adatta per effettuare un’analisi della sua postura in statica, dinamica e durante la corsa (analisi baropodometrica) e farsi realizzare dei plantari sportivi.
Greta, classe 2003, si è avvicinata al mondo dello sport fin da bambina. Dopo il nuoto, ha scelto al mondo dell’atletica, grazie anche alla passione e l’ex carriera sportiva del papà.
Oggi per la “reginetta dell’eptathlon” (disciplina che somma sette gare fatte distintamente in due giorni, ovvero: i 100 ostacoli, il salto in alto, il lancio del peso, i 200 metri, il salto il lungo, il lancio del giavellotto e gli 800 metri), lo sport non è più un hobby, ma uno stile di vita. Ha già ottenuto diversi record e importanti risultati sia a livello nazionale sia internazionale.
Questa giovane atleta di Spinea ha collezionato negli anni numerosi traguardi, come l’aver ottenuto da cadetta due titoli italiani e due volte la miglior prestazione italiana del pentathlon e più recentemente il conseguimento del miglior punteggio italiano da 17 anni a questa parte, 5421 punti!
Nel 2019 ha partecipato al Festival olimpico della gioventù europea EYOF di Baku e nel 2021 ha conquistato un ottimo sesto posto ai Campionati Mondiali under 20 di Nairobi.
La giovane azzurrina ha diversi obiettivi per il 2023, prima di tutto ritornare ad allenarsi dopo il suo problema fisico al piede per essere più pronta che mai ai prossimi Europei che si terranno in Finlandia.
A breve inizierà anche il percorso di laurea in Biologia Molecolare, perché sì, un altro dei suoi sogni è quello di diventare una ricercatrice, anche se ammette che per lei oggi l’atletica ha la priorità su tutto.
Il nostro Team Porzio capitanato dal dottor Chiarandini sarà al suo fianco per offrirle sempre il meglio per il benessere dei suoi piedi in allenamento e a casa.